Cerimonia in blu tra laser e origami

Nel momenti dedicati alla cerimonia, la bimba Elsy è vestita con capi che hanno un comune denominatore: l’attenzione per il dettaglio. Valore cardine ed inderogabile che caratterizza i nostri abiti bimba per le grandi occasioni, tutte le creazioni Elsy nella loro semplicità e linearità diventano abbigliamento glam grazie all’attenzione che riversiamo nei confronti dei particolari. Particolari, che grazie alla fantasia prendono forma e si aprono a giochi spaziali e ispezioni originali: l’origamo ci suggestiona e ci ispira.
La geometria, la dovizia con cui la carta si piega e diventa immagine, la complessità e la fragilità del decoro che si ripete senza soluzione di continuità è l’idea immateriale che attraverso la lavorazione al laser prende vita.
E se vi dicessimo che il periodo di splendore dell’origami è riconducibile al periodo Heian, durante il quale la corte imperiale Giapponese raggiunge l’apice della propria raffinatezza? Questo ci catapulta immediatamente nel regno dell’eleganza.
E se, esattamente in questo periodo si afferma l’utilizzo dell’origami durante l’Hinamatsuri o Festa delle bambine? Questo ci proietta nell’eleganza fatta “bambina”.
Cosa poteva, allora, ispirarci più di questa tradizione per la creazione dei decori dall’intenso color blu Navy del camicione, della gonna a palloncino, o dell’abitino anni ‘50 nella versione “Denim Couture” della collezione primavera Estate 2015?

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.