Il linguaggio dei fiori
Benvenuto al primo caldo sole, alle sfumature che tingono il panorama e al dolce risveglio della natura primaverile, che ricomincia a fiorire mostrando una meravigliosa tavolozza di colori.
L’usanza di associare a ciascun fiore un significato simbolico è antichissima, ed è proprio attraverso il linguaggio silenzioso dei fiori che gli abiti sartoriali della collezione raccontano una storia di eleganza e delicate tonalità sorbetto. I fiori sono i protagonisti indiscussi: stampati su campi di seta o popeline su cui sbocciano boccioli di rose, fantasie ramage e impalpabili fiori di campo, oppure applicati su corpini che cadono dolcemente sopra ampie gonne di tulle leggere e vaporose.
Le creazioni si tingono di colori morbidi, interpretazione delle atmosfere che si possono ammirare nei giardini fioriti: le sfumature del giallo, il romantico rosa cipria, il verde acquoso e rarefatto.
Il fiore diventa così un emblema, espressione di tutto ciò che ci circonda, simbolo dei valori che connotano le nostre collezioni: la ricerca dei materiali, la passione, la dovizia di particolari, la bellezza, la purezza e la costanza racchiudono un’idea di artigianalità, un’eleganza sussurrata e delicata che diventa primavera da indossare.