Vestire la bimba da cerimonia: suggerimenti e consigli
Innumerevoli sono le cerimonie che accompagnano la vita dei nostri figli. Dedicheremo grande spazio a questo argomento, non solo perché vestire la bambina o il bambino per le grandi occasioni è la nostra passione ma perché vogliamo, all’interno di questa rubrica, consigliarvi il modo migliore per scegliere, e per orientarvi all’interno di un campo infinito di possibilità che certo non può prescindere dal gusto che ogni bambina possiede.
La prima cosa che vogliamo consigliarvi in questo primo articolo è “l’approccio”, quale approccio avere quando si acquista un capo destinato ad un evento importante?
Indipendentemente dalla tipologia di cerimoniale, dobbiamo saper selezionare e orientare il nostro acquisto sulla base di ciò che valorizza la nostra bambina. I consigli di stile Elsy partono dal presupposto che l’eleganza risiede nel modo di vestire l’abito, e non da un clichè pre-definito.
E’ importante quindi abbandonare quelli che sono i nostri schemi di eleganza: non necessariamente si deve scegliere la gonna piuttosto che il pantalone, il colore neutro piuttosto che la fantasia. Si deve selezionare l’abito e la combinazione degli elementi che compongo il look, sulla base di come il bambino vive il suo stile, il colore e le fantasie che il look evocano.
Perciò, se alla nostra bambina non piacciono le camicette con i bottoni, perché accanirsi su questo capo quando magari una T-shirt con strass e pailettes risulta elegante allo stesso modo e nostra figlia lo indosserà in maniera ludica e serena?
L’eleganza risiederà nella sua disinvoltura, perché le piace il capo e perché con esso si sentirà estremamente chic!