La rete diventa protagonista della collezione primavera-estate 2016, rivisitando l’ abbigliamento cerimonia bambina movimentato da tagli e lavorazioni laser che giocano fra loro creando motivi geometrici e trasparenze ultra light.
Il tessuto è l’elemento fondamentale, in quanto l’uso del tecno-pizzo traforato sovrapposto a una morbida sottoveste in cotone conferisce a questo abitino un aspetto impalpabile, rafforzato da forme essenziali seppur eleganti.
Il tessuto tecnico dalla vocazione sportiva si presta così alla creazione di un guardaroba raffinato, esplorando il mondo dei motivi astratti e delle geometrie che ridisegnano: sperimentazione e praticità convivono, accompagnati come sempre da qualità e ricerca. La texture reticolo viene esaltata dall’uso del colore: è una celebrazione del bianco, delicato e prezioso, declinato sul total look per amplificarne l’effetto candido e chic.
Ad accendere l’outfit il giallo intenso, che fa capolino fra i trafori, riprendendo le bordature del coprispalle e il fiore che decora la vita dell’abito addolcendone il mood con un tocco di romanticismo, per prepararci all’arrivo della primavera.